Spedizioni di Dicembre
Guarda le news e scopri i giorni di consegna disponibili nel periodo di Natale!

Ostriche e vini di Sicilia Cusumano

"Incontri Sapidi"

12 settembre 2018
 
Le nostre ostriche sono state protagoniste mercoledì scorso all'evento "Incontri Sapidi" insieme ai tre vini pregiati delle cinque tenute Cusumano in Sicilia al Baglioni Hotels di Milano

 

La special edition "Incontri Sapidi" propone in degustazione la Prestige d'Irlande, la Prestige Des Mers e la Fine de Claire, tutte selezionate (e nel caso di quest’ultima anche prodotte) da Cédric Roy de Lamaison. Sono state abbinate a tre vini ottenuti da vigneti di proprietà di Cusumano Tenuta Ficuzza, all’interno del bosco di Ficuzza, a 700 metri sul livello del mare, Tenuta di Monte Pietroso, a 500 metri in prossimità del mare e Tenuta San Carlo, a Partinico una zona che ha caratteristiche simili a quelle dove a metà dell’Ottocento si allevava il Moscato Bianco.

 

Abbiamo fatto viaggiare i nostri ospiti tra le coste francesi scoprendo come tre ostriche da noi selezionate si sposano con i gusti siciliani dei vini. L’ostrica Prestige d’Irlanda è stata abbinata a 700, il Brut Metodo Classico di Tenuta Ficuzza. La carnosità dell’ostrica viene cullata dalle bollicine del vino preparando la bocca al successivo assaggio.

A seguire, la Prestige des Mers ha dato il meglio di sé in contrapposizione alla sapidità dello Shamaris di Monte Pietroso, i profumi fruttati del vino completeranno le note erbacee tipiche delle spiagge di Utah Beach.

Per finire, la Fine de Claire è stata abbinata al Moscato dello Zucco della Contrada San Carlo per domare la sapidità dell’ostrica.

Di seguito gli abbinamenti consigliati:
 
 
 

 

Siamo felici di annunciarvi che è possibile riproporre direttamente a casa tua TUTTI gli abbinamenti ostriche e vino Cusumano per un aperitivo o una cena esclusiva

Prova il pacchetto completo Incontri Sapidi!