FESTIVITA' IMMACOLATA 08/12
Non verranno effettuate consegne nella festività dell'immacolata. Ordini per sabato 09/12 chiusi.

Come si mangiano le ostriche?

L'ostrica va masticata?

11 maggio 2023
 

L'ostrica, tradizionalmente considerata un cibo pregiato, è stata spesso associata ad un modo sofisticato di mangiare, degustando lentamente il suo sapore unico e ricco senza essere masticata. Si tratta di un antico retaggio del passato. 

Tuttavia, negli ultimi tempi, alcuni chef hanno iniziato a sperimentare un nuovo modo di gustare le ostriche: masticandole.

 

Scopri il lato audace delle ostriche: masticale per rivelare tutto il loro sapore

Assolutamente si! Masticare l'ostrica aiuta a liberare tutti i suoi sapori e aromi, che vengono rilasciati solo quando la carne viene masticata. In questo modo, si può apprezzare appieno il sapore dell'ostrica, che risulta più intenso e persistente. Inoltre, masticare l'ostrica aiuta anche ad attivare la produzione di saliva, che a sua volta aiuta a digerire meglio il cibo.

 

 

Si raccomanda di mangiare le ostriche solo se sono state raccolte da acque sicure e sono state conservate correttamente, per questo è indispesabile affidarsi a un fornitore di fiduca. L'ostrica è un alimento delicato e richiede una preparazione accurata per essere gustata al meglio.

In sintesi, masticare l'ostrica può essere un'esperienza culinaria interessante e sorprendente per alcuni, ma è importante ricordare che la scelta di come gustare questo pregiato cibo dipende dai gusti personali di ognuno.

 

E ta te come piace gustare le ostriche? 

Non accontentarti del solito: scopri il piacere di masticare le ostriche!

 

 

 

 
Subscribe to our newsletter!
Sign up for to receive updates and deals
Subscribe now!