Salmone alla senape in crosta

Con patate e salsa norvegese

Salmone alla senape in crosta con patate e creme fraiche
Ecco una classica ricetta per gustare al meglio il nostro filetto di salmone norvegese. Saprà con semplicità portare gusto e ricercatezza alla tua cena
 
ingredienti per 4-6 pesone
 
Preparazione
Inizia a scaldare il forno a 180 °C, meglio non ventilato. Pela le patate ed ottieni degli spicchi. Sbianchiscili in acqua bollente e 2 cucchiai di aceto per circa 5 minuti, questo procedimento eviterà che si sfaldino. Asciugali con un panno e lasciali raffreddare. 
 
Cospargi la superficie del salmone con la senape di digione, consigliamo di non usare quella in grani. Avvolgi il salmone con la pasta sfoglia, la pasta sarà sicuramente in eccesso, rimuovine una parte per minimizzare la sovrapposizione degli strati. accertati che la pasta sia adesa al filetto. Aiutati con una forchetta per saldarla ai lati tipo "caramella".
Effettua sulla parte superiore dei tagli a tuo piacere, affinchè l'umidità fuoriesca in cottura. Con un pellello, glassa la pasta con i tuorli e decora con abbondante sesamo. Inforna su una placca con carta da forno. Cuoci per circa 35/40 minuti
 
Mentre il salmone arriva a cottura spadella le patate con una noce di burro oppure olio EVO. Il processo di sbianchitura le renderà croccanti e gustose. Le patate non avranno bisogno di molta cura, potrai dedicarti alla salsa. Ora prepariamo la salsa norvegese: affetta la cipolla e sminuzza l'aneto. Unisci il tutto alla creme fraiche, miscelando per bene. 
 
Una volta cotto il salmone, taglialo a tranci e impiattalo su un velo di salsa norvegese. Disponi le patate secondo il tuo gusto e buon appetito!
 
scopri la bontà del nostro salmone!
 
Subscribe to our newsletter!
Sign up for to receive updates and deals
Subscribe now!