Spedizioni di dicembre
Guarda le news e scopri i giorni di consegna disponibili nel periodo di Natale

Non solo ostriche, non solo online

Da 10 anni, una vetrina per i gioielli del mare

I love Ostrica non è solo uno shop online specializzato nella vendita di ostriche e di altri prodotti ittici di alta qualità, ma anche, e soprattutto, un progetto di promozione culturale, una fucina di eventi di degustazione nata dall'intuizione visionaria di Luca Nicoli.
 
 
Luca Nicoli, capo dell'Ostrica
La storia di I love Ostrica è la storia di Luca Nicoli. Come tutti gli imprenditori, Luca ha un sogno nel cassetto, fin da quando, giovanissimo, muove i primi passi tra i banchi del pesce nella grande distribuzione organizzata: promuovere la cultura dell'ostrica e dei prodotti più rari e preziosi del mare tramite eventi unici e indimenticabili. 
 
 
La cultura dell'ostrica, dal 2007

Nel 2007 Luca Nicoli fonda La Piazzetta del Pesce, un e-commerce ittico che vende solo pesce di straordinaria qualità e freschezza a ristoratori e privati. La sua piazzetta si popola presto di clienti attratti dalla sua passione ed esperienza e Luca li coinvolge con i suoi "luxury fish events", in cui le ostriche e il pescato più esclusivo diventano protagonisti di eventi pubblici e privati: degustazioni, banchetti, matrimoni, catering a domicilio, eventi aziendali. Nasce I love Ostrica.

 

 

Oyster Academy, il nuovo orizzonte

La Oyster Academy, l'accademia dell'ostrica, è come un master breve, una serata culturale in cui tuffarsi nel grande blu per scoprire metodi di allevamento, qualità, diversità, abbinamenti e curiosità legate allo straordinario mondo dell'ostrica. I love Ostrica è anche questo, un progetto a 360° per valorizzare e divulgare le ostriche e tutti i più prelibati e rari gioielli del mare.

 

 

La cultura dell'ostrica è la mia grande passione. Le ostriche mi hanno sempre affascinato, perché sono veri e propri gioielli del mare, pezzi unici e rari, ma ricchi di sfumature nelle numerose varietà che importiamo da tutto il mondo.

 

 

 

Luca Nicoli