Festività
Non saranno effettuate consegne il 26/04

Come scegliere tra tanti tipi di ostriche

Scarica la guida completa per trovare la tua ostrica perfetta

08 ottobre 2019

 

guida scelta ostriche
La guida completa per la scelta dell'ostrica

Se pensi di non sapere quale sia l’ostrica più adatta a te, ti aiutiamo noi!

 

Devi sapere che, per scegliere l’ostrica giusta, è necessario conoscere la sua storia, il luogo in cui nasce e la passione caratteristica con cui viene allevata dai migliori ostricoltori delle coste francesi (ma non solo, esistono anche ottime ostriche italiane).

 

Si tratta di imparare a conoscerne la forma, il calibro e le qualità che la contraddistinguono dalle altre, in modo da poter scegliere l’accostamento perfetto per il tuo palato e lasciarti trasportare dai gusti dolci, decisi, salati e delicati del frutto di mare per eccellenza.

 

L’ostrica è una prelibatezza che deve le sue origini all’antichità, nel periodo addirittura precedente alla Magna Grecia. Per secoli è stata allevata e servita a km zero sulle tavole dei nostri antenati, fino ad arrivare al giorno d’oggi.

 

Il suo allevamento bio per natura è da sempre il passaggio fondamentale che determina la crescita del frutto. Si possono allevare ostriche piatte o concave, in base alla profondità del guscio, e possono essere più o meno carnose a seconda delle abilità dell’ostricoltore di intervenire nel suo processo di crescita.

 

Scopri la guida completa sulle ostriche

Nella nostra guida completa troverai tutte le informazioni che ti servono (e anche di più) per entrare a far parte di questo distinto e affascinante mondo, in cui il lusso e il gusto sofisticato si incontrano per regalarti ogni volta un’esperienza unica e sublime!

 
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi offerte esclusive e scopri gustose novità
Iscriviti ora!