Ecco quanto costano le ostriche: prezzi, qualità e stagionalità

Perchè le ostriche sono così pregiate?

07 marzo 2023
ostriche fresche su tavola imbandita
Ostriche fresche 
Le ostriche sono un alimento pregiato e molto amato, ma quanto costano? Ecco tutto ciò che devi sapere sui prezzi delle ostriche.
 
Il costo delle ostriche varia in base a molti fattori, come la qualità, la regione in cui sono raccolte e la stagione. In genere, le ostriche di alta qualità e maggiormente selezionate costano di più rispetto a quelle di bassa qualità, meno selezionate. Il prezzo può variare anche a seconda della regione in cui vengono coltivate. Ad esempio, le ostriche provenienti dalle coste Irlandesi tendono ad essere più costose rispetto a quelle provenienti dalle coste Francesi o del Mediterraneo.
 
Un fattore di mercato?
Inoltre, il prezzo delle ostriche può essere influenzato dalla stagione in cui vengono raccolte. Durante i mesi estivi, quando la domanda è più alta, il prezzo delle ostriche tende ad essere più alto rispetto ai mesi invernali. In media, una dozzina di ostriche costa tra i 20 e i 60 euro come per le famose Gillardeau. Tuttavia, il prezzo può aumentare considerevolmente per le ostriche di alta qualità e per quelle provenienti da regioni più remote.
 
il segreto? Il giusto fornitore
Se desideri acquistare ostriche, è importante cercare fornitori affidabili e di fiducia che offrano ostriche fresche e di alta qualità. In questo modo, sarai sicuro di avere ostriche gustose e di qualità senza spendere troppo. In sintesi, i prezzi delle ostriche variano in base a diversi fattori e possono essere piuttosto elevati. Tuttavia, con un po' di ricerca e di attenzione nella scelta dei fornitori, puoi assaporare le deliziose ostriche senza spendere una fortuna, lasciati guidare dai nostri consigli contattando il nostro customer care.
 
Scopri le ostriche della nostra selezione!
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi offerte esclusive e scopri gustose novità
Iscriviti ora!