Poke Bowl

Cos'è e come cucinarlo con stile!

10 luglio 2018
Poke, un modo per ricordare le tropicali Hawaii
Cos'è il Poke e come creare delle ricette uniche, utilizzando prodotti di qualità? Ecco tutto ciò che ti serve sapere!
 
Una moda tutta Hawaiana
Tipico della tradizione Hawaiana, Poke (poʊˈkeɪ, pronunciato "poh-kay", non si usa la "e" accentata!) in lingua significa letteralmente "tagliare a pezzi" . Nasce come cibo di sussistenza per le uscite in barca, i pescatori sminuzzano il pesce accompagnandolo con frutta, verdura e alghe. Si fonda sulla sua semplicità di preparazione, sull'equilibrio e la leggerezza che sono in perfetta linea con le necessità salutistiche del momento. La moda nasce già negli anni 70', la ricetta considerata "tradizionale" prevede cubetti di tonnetto striato, sale Hawaiano, alghe e noce Kukui. 
 
Quali ingredienti scegliere?
La filosofia del poke mette al centro salubrità e le caratteristiche nutrizionali degli ingredienti. E' un pasto completo ed equilibrato, consigliato in dosi variabili sia per chi osserva un regime di dieta e a chi consegue obiettivi sportivi. La vicinanza tra Hawaii e Giappone ha nel tempo unito le due culture, determinando come ingredienti fondamentali riso e pesce donando energia, proteine e grassi buoni. In accompagnamento a questi elementi si abbina solitamente frutta, verdura (o alghe) e una salsa con basso indice calorico. 
 
la nostra interpretazione
Ecco come creare dei poke originali ed estivi, utilizzando due prodotti tanto apprezzati dai nostri clienti, il gambero rosso di Mazara e la Polpa di Riccio Islandese. Non dovrai fare altro che cuocere il riso e comporre il piatto una volta raffreddato. Disponi gli ingredienti come se allestissi un set fotografico, mescola il tutto prima del consumo e gusta un'autentica esplosione di gusto.
 
Poke: tra Venere e Sicilia
poke: tra venere e sicilia
Ingredienti:
 
Poke: Draghi, Avocadi e Gamberi
poke: Draghi, avocadi e gamberi 
Ingredienti:
 
Cucina il tuo poke!
 
 
 
 
 
Subscribe to our newsletter!
Sign up for to receive updates and deals
Subscribe now!