I love Ostrica al Premio Italia a Tavola

Raffinate degustazioni di ostriche

30 marzo 2019
 
Sabato 30 e domenica 31 marzo un appuntamento esclusivo per chi si occupa di enogastronomia.
Presso la “Ferdinanda”, la villa medicea di Artimino, l’11° appuntamento del Premio Italia a Tavola: un’occasione imperdibile per il mondo dell’ospitalità italiana che coinvolge le principali associazioni del mondo dell’Horeca, produttori, istituzioni, cuochi, pasticceri, pizzaioli, barman, produttori, sommelier, maître e professionisti del settore alberghiero.
 

Le ostriche da noi presentate saranno le ostriche Italiane Sarde, conosciute come “Sandalia”.

E' un'ostrica che raccoglie tutti i profumi del territorio e ricorda l'aroma del pesce azzurro appena pescato. Candida e perlata, al palato è equilibrata, carnosa, evolvendo sul finire in note dolci e amarognole, che ricordano la mandorla siciliana. 

 

Un’occasione importante per promuovere e valorizzare le specificità nazionali in tema di cibo e accoglienza e per veicolare nuova conoscenza su un prodotto tanto esclusivo, come le ostriche, che necessita di essere meglio conosciuto e divulgato.
 

Tra degustazioni e altri momenti di approfondimento, ai partecipanti sarà inoltre dedicata un’inedita serata di gala che riproporrà l’Italia di quattro secoli fa. Seguiranno, a conclusione, le premiazioni dei vincitori del sondaggio online per scegliere il Personaggio dell’Anno.

 

Scarica cartella stampa

 
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi offerte esclusive e scopri gustose novità
Iscriviti ora!