Idee matrimonio

Ecco le tendenze 2021

04 giugno 2021
 
Tendenze matrimoni0 2021? in stile shabby chic! 

Uno stile che sta spopolando negli ultimi anni nel mondo degli eventi, soprattutto wedding.

Il termine shabby viene dall’inglese e vuol dire “invecchiato” ed è stato coniato per la prima volta dalla rivista britannica "The World of Interiors" nel 1980... mentre il significato di chic lo conosciamo tutti

Ma di cosa si tratta di preciso? È la tendenza a voler restaurare vecchi oggetti, riportandoli in vita con un tocco romantico e retrò. Prende spunto dallo stile delle campagne inglesi e dalle incantevoli tenute che si trovano lungo la Loira.

Il shabby chic prevede la trasformazione di un oggetto partendo dal colore. Le superfici scure in legno vengono verniciate usando il bianco in tutte le sue sfumature.

Una volta trasformato il colore, si procede alla decorazione in stile shabby chic, dando l’effetto usurato e invecchiato tipico dei mobili antichi, utilizzando superfici abrasive. Il segreto è mantenere eleganza e finezza nonostante i dettagli del tempo. 

 

 
Dal design minimale allo shabby chic
Ostriche e cruditè di mare sono il fulcro di ogni nostro evento. Siamo famosi per incorniciare ostriche e pesce crudo nei nostri banchi di design. Da oggi è disponibile anche il format shabby chic, che unisce la moda al calore domestico del legno.
 
Una festa al mare o all'aperto si prestano perfettamente per scegliere questo format, il miglior modo per vivere il pesce con stile, sospirando la spensieratezza della procenza. 
 

 

 
 
 
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi offerte esclusive e scopri gustose novità
Iscriviti ora!