L'ABC del caviale, come quando e perché

Come servire il caviale

17 febbraio 2023
Il miglior modo per apprezzare ogni sfumatura

Oggi vogliamo trasportarti nel seducente mondo del caviale, ecco ciò che ti serve sapere su questo prodotto unico, ma soprattutto come degustarlo al meglio. Scopri anche i nostri consigli per utilizzarlo in cucina e impiattarlo come un vero chef!

 

Perché e' così prezioso?

Lo storione può essere considerato un "fossile vivente", è uno dei pochi animali al mondo rimasto quasi invariato nei millenni, è per questo che il suo ciclo vitale è lentissimo, possono passare fino a 15-20 anni prima che inizi a produrre le preziose uova.

 

Come conservarlo?

Le uova di storione sono molto delicate, conserva la confezione a temperature prossime a 0°C. Posizionale nella parte più bassa del frigorifero proprio sopra il cassetto delle verdure, adagia sopra alla confezione il ghiaccio gel che troverai alla consegna, clicca qui per scoprire come spediamo i nostri prodotti.

 

 

Come gustarlo?

Una leggenda narra che i grandi selezionatori di caviale a San Pietroburgo, usassero "umanizzare" il caviale prima dell'assaggio. Una tecnica derivata dall'assaggio del Cognac che consiste nel portare alla temperatura del corpo umano il caviale che si degusta, ponendolo per qualche istante sul dorso della mano, tra il pollice e l'indice

Oppure concediti il gusto di mangiare il caviale semplicemente al cucchiaio, è una delle cose più soddisfacenti. E' importante usare un cucchiano non metallico per evitare che le uova si ossidino. Nella sezione "Caviale" dello shop, troverai tutto il necessario per gustarlo al meglio!

 

scopri la nostra selezione di caviale
 
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi offerte esclusive e scopri gustose novità
Iscriviti ora!