Ostriche e Birra Stout

Il segreto dei contrasti

07 marzo 2022
Pubblicità storica degli anni '30
La proposta per il tuo locale

Lasciati trasportare dalla tradizione scegliendo le nostra varia selezione di ostriche francesi e irlandesi. Prezzi a partire da 0,6 €/cad al netto di iva, con possibilità di avere una mini selezione di ostriche differenti!

 

 

Cosa dice la storia?

A prima vista, l’abbinamento Ostriche e Stout può sembrare ardito, ma secondo le basi della scienza culinaria, tutto ha perfettamente senso! Fu addirittura sancito nel corso della storia dal primo ministro britannico Benjamin Disraeli che, nella notte del 21 Novembre del 1837, abbinò per la prima volta le ostriche alla famosa birra Guinness, la birra stout più famosa ai tempi.

 

Si dice che a partire dalla fine del XVII secolo il popolo irlandese abitualmente si concedesse la tradizionale birra in abbinamento alle ostriche selvagge che spontaneamente popolavano in abbondanza le coste irlandesi.  

 

Perchè funziona?

Il connubio è giustificato dal magico equilibrio che si crea tra i caratteristici sentori amari e tostati della birra riconducibili a cioccolato e caffé, con la sapidità dell’ostrica. Il sale attenua l’anima ruvida della birra creando inaspettatamente un gusto equilibrato ed enfatizzando le note dolci dell’ostrica. 

 

Richiedi un'offerta dedicata per san patrizio
 
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi offerte esclusive e scopri gustose novità
Iscriviti ora!