Zuppa di Pesce Bouillabaisse

Istruzioni di utilizzo

Bouillabaisse con crostini alla salsa Rouille
Se anche tu ami la cucina francese ma non hai tempo di stare ai fornelli, stai per scoprire come servire ai tuoi ospiti un grande piatto della cucina francese, affidandoti alla qualità dei nostri prodotti e senza cuocere il pesce per ore
 
La Bouillabaisse è una preparazione tipica di Marsiglia, come tutte le città che si affacciano sul mar Mediterraneo, è tradizione cucinare una zuppa con il pesce più povero, che tutti sanno essere il più saporito e gustoso per questo tipo di preparazioni.
 
Ecco due modi per prepararla, calibrati in base al tempo che disponi.
 
pronta in 5 minuti?
Scalda in casseruola la nostra Bouillabaisse fino al bollore. Un kit di Bouillabaisse da 780g è l'ideale come antipasto per quattro persone, oppure come primo piatto per due. Nel mentre, prendi delle ciotole rustiche oppure degli eleganti piatti fondi. Spalma la salsa Rouille sui i crostini che troverai nel Kit Bouillabaisse e disponili nei piatti vuoti. Rendi il servizio scenico versando la zuppa calda nei piatti ai commensali aiutandoti con un mestolo o una salsiera, i crostini inizieranno ad assorbire la zuppa, il risultato è celestiale!
 
Bouillabaisse con Rombo, Cozze Bouchot e Mazzancolle
Pronta in 20 minuti?
Se invece disponi di qualche minuto in più, rendi la zuppa ancora più gustosa seguendo questi consigli:
 
Ingredienti per due persone
 
"Mood" di utilizzo
Scalda la zuppa in casseruola fino al bollore, nel mentre prepara gli ingredienti. Inizia tagliando a cubetti di 3 cm il filetto di rombo e dividi in 2 o 3 pezzi le mazzancolle. Al bollore tuffa il rombo, mazzancolle e due manciate di cozze nella Bouillabaisse. Lascia cuocere per 5/10 minuti in base al grado di cottura desiderato, il calore della zuppa cuocerà delicatamente il pesce. Spalma la salsa Rouille sui i crostini che troverai nel Kit Bouillabaisse e disponine un paio nei piatti vuoti. Aggiungi con un mestolo la zuppa, quindi servila subito! 
 
 
Divertiti a preparare la bouillabaisse e stupisci i tuoi ospiti!
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi offerte esclusive e scopri gustose novità
Iscriviti ora!