I love Ostrica per Festival Franciacorta

@ The Great Escape - Contadi Castaldi

30 agosto 2022
selezione esclusiva del nostro miglior crudo di mare
settembre 2022: SABATO 10 e DOMENICA 11 - SABATO 17 E DOMENICA 18
Siamo lieti di essere ospiti in una una delle più iconiche cantine della Franciacorta: Contadi Castaldi, durante uno dei festival enologici più attesi dell'anno, per proporre uno degli abbinamenti più classici e perseguiti, l'incontro tra due eccellenze: ostriche e bollicine. 
 
Un'esperienza non-convenzionale volta a celebrare la fuga dalla frenesia quotidiana, per concedersi un momento di puro piacere enogastronomico
 
Scopri la nostra proposta che ti farà vivere un viaggio tra le nostre eccellenze, con nuovi gusti e sensazioni, accompagnate dalle migliori bollicine di Contadi Castaldi, in una delle terrazze più esclusive della Franciacorta. 
 
Quattro differenti Ostriche e crudo di mare
Esattamente come se fossi trasportato sulle coste francesi a due passi dal mare, vieni a degustare quattro differenti ostriche della nostra selezione, scopri il pairing perfetto!
 
 
Gli amanti del pesce crudo potranno gustare una selezione esclusiva del nostro miglior crudo di mare: Gamberi rossi di Mazara del Vallo, Scampi, Tonno Rosso Ikejime, Salmone Scozzese Label Rouge il tutto accompagnato da burro artigianale di Jean Yives Bordier. L'evento e' aperto al pubblico fino ad esaurimento posti in terrazza.
 
masterclass "oyster Academy": 6 ostriche & Bollicine Contadi castaldi
Per rendere l'evento ancora più unico e coinvolgente, avremo il piacere di affiancare l'eno-star Gianluca Uccelli, Enologo e Direttore produzione di Contadi Castaldi, con cui racconteremo e affiancheremo gli ospiti in un viaggio romantico e didattico, alla scoperta del pairing perfetto e delle differenze tra ostriche & bollicine. La masterclass si terrà Sabato 17 settembre dalle h 11.00 alle 13.00 - € 55 a persona (accesso a numero limitato), prenotazione obbligatoria mezzo mail: eventi@contadicastaldi.it
 
Ostriche & pairing

BLÀNC & Sweet Oysters

  • L'irlandese Cocollos, una delle migliori ostriche irlandesi presenti sul mercato
  • La Normanna che stregò Davide Oldani, Prestige des Mers 

 

ZERO & Mild Oysters

  • L'irlandese sapida, Eirè 
  • La bretone plasmata dalle onde oceaniche, Legris

 

PINÒNERO & Salty Oysters

 
 
 
 
Ti aspettiamo per vivere con noi l'evento più cool del festival franciacorta!
 
 
 
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi offerte esclusive e scopri gustose novità
Iscriviti ora!