I love Ostrica Experience

Da Milano a Parigi, per via Solferino

10 marzo 2022
Giovedì 31 marzo 2022 - h 20.00 - Via Solferino 37, Milano
Dopo il successo della prima serata, "Cinque Ostriche per Cinque Champagne", sono aperte le prenotazioni per il secondo appuntamento "Da Milano a Parigi, per via Solferino".
 
Un evento dedicato a chi vuole sempre accrescere la propria cultura enogastronomica. Nell'esclusiva vetrina Milanese di Alfonso Muzzi Ricevimenti & Food Design ​​​​​​si terrà in data giovedì 31 marzo 2022 - h 20.00 una serata in partnership con la società francese di Selezionatori e Champagne Enthusiast, Sparkling World, ​​​​​​ una garanzia di autenticità e ricercatezza, specializzata nella ricerca e selezione di champagne dei piccoli produttori (vignerons).  
 
Insieme a Dario Giorgi, patron di Sparkling World ti racconteremo il magico mondo del bistrot Parigino, guidandoti alla degustazione dei prodotti più apprezzati e particolari, accompagnando la degustazione con storie di Vigneron e aneddoti sulle ostriche e le nostre specialità. 
 
Programma della serata
Avrai l'opportunità di abbinare e divertirti a scoprire quale perlibatezza di mare, meglio si accompagna a quattro differenti sublimi e rari champagne. Ogni partecipante potrà gustare un ricco plateau Royal così composto:
 
Le ostriche
 
  • ostriche Prestige des Mers calibro 2: l'ostrica del ristorante D'O, affinata sulle spiaggie di Utah beach in Normandia. Dolce, dal retrogusto di erba cipollina
  • ostriche Speciale de Claire IGP calibro 2: l'ostrica affinata tradizionalmente nelle vasche di argilla di Marennes d'Oleron, dolci, dal retrogusto di nocciola e mandorla
 
I cotti
 
 
I crudi
 
 
in accompagnamento
 
 
Gli champagne: espressioni del territorio
Un viaggio tra il Terroir e Savoir Faire del vigneron Frank Bonville, scoprirai quanto differenti particelle, possono influenzare l'espressione dello champagne, a parità di uva, di anno e vinificazione.
 
  • Pur Avize – Blanc de Blancs – Grand Cru – Raccolta 2014 – Extra-Brut
  • Pur Oger – Blanc de Blancs – Grand Cru – Raccolta 2014 – Extra-Brut
  • Pur Mesnil – Blanc de Blancs – Grand Cru – Raccolta 2014 – Extra-Brut
 

Il viaggio proseguirà con la degustazione di uno champagne "parcellare", prodotto da una piccolissima parcella di vigneto del medesimo viticoltore:

 

  • Les belles Voyes – Blancs de Blancs - Grand Cru – Millésime 2013 – Extra Brut
 
come partecipare alla serata?
Per garantire il massimo dell'esperienza ed attenzione ai nostri ospiti, il numero di posti disponibili è limitato a 12 persone. La partecipazione è soggetta a prevendita di € 155 ad ospite, da riconoscere alla prenotazione tramite PayPal o CC. Per partecipare è obbligatorio esibire il Green Pass. La serata avrà un taglio conviviale, gli ospiti siederanno insieme ad un paio di capienti tavoli.  
 
prenota subito o chiedi informazioni!
 
Iscriviti alla newsletter!
Ricevi offerte esclusive e scopri gustose novità
Iscriviti ora!